Skip to main content

Termini e Condizioni di Vendita

Generale

Il presente documento contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.segnagusti.com) e l’acquisto degli articoli in esso contenuti nel rispetto della normativa italiana di cui al d. lgs. 206/2005 s.s.m.m. (Codice del Consumo) e al d.lgs. 70/2003.

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere i presenti Termini e condizioni (che sono a disposizione sul Sito) al fine di consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. Informiamo il consumatore/utente che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni. Studio Fabbro di Fabbro Stefano si riserva di variare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni di vendita pubblicando sul Sito la versione di volta in volta aggiornata.

I nostri dati

La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestita da Studio Fabbro di Fabbro Stefano con sede in via Umberto I 41 B, 33085 Maniago (PN). C.F.: FBBSFN72A08G888T e P.iva: 01312190935, numero di telefono 0427.709149, indirizzo di posta elettronica info@studiofabbro.com, dati di contatto reperibili nella sezione “contatti” del presente sito www.segnagusti.com

Formalizzazione contrattuale

  • Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
  • Il contratto s’intende concluso dopo l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto e la successiva conferma, da parte di Studio Fabbro di Stefano Fabbro, dell’avvenuta registrazione dell’ordine d’acquisto effettuato dal Cliente tramite messaggio riepilogativo dell’ordine, inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso e/o con schermata web.

Obblighi del cliente

  • Il Cliente s’impegna a prendere visione e ad accettare i presenti termini e condizioni.
  • Il Cliente s’impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione dei presenti termini e condizioni, che, peraltro, avrà già visionato e accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.lgs. 206/05 e successive modifiche e integrazioni.
  • Al Cliente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail altresì devono corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone.
  • Il Cliente dichiara di essere maggiorenne.

Tempi e modalità di consegna

  • Studio Fabbro di Fabbro Stefano provvede a consegnare al Cliente, all’indirizzo da questi indicato e mediante corriere, i Prodotti selezionati e ordinati dallo stesso.
  • Salvi i casi di forza maggiore o caso fortuito, le consegne avvengono indicativamente entro il termine di 25 giorni lavorativi, 30 per le Isole, decorrenti dalla data di trasmissione della conferma dell’ordine d’acquisto da parte di Studio Fabbro di Fabbro Stefano.
  • Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione e informazioni utili relative alla stessa.
  • Le spese di spedizione verranno addebitate per ogni acquisto in aggiunta ai prezzi unitari nominali o scontati.
  • Studio Fabbro di Fabbro Stefano adotterà ogni ragionevole cura per garantire che i Prodotti siano consegnati nelle condizioni originali e a tutela del consumatore assicura ogni spedizione per il valore dei Prodotti acquistati.

Danno da trasporto

  • Nel caso in cui il Cliente riscontri eventuali danni esteriori all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli dovrà immediatamente apporre una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere oppure rifiutare l’accettazione del collo danneggiato scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare a ricevuta della consegna. Il Cliente che abbia accettato con riserva di controllo il collo e abbia successivamente riscontrato un danneggiamento del prodotto dovrà, entro 8 giorni dall’avvenuta consegna, denunciare il danno inviando una mail all’indirizzo di posta certificato studiofabbro@pec.it Il Cliente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.
  • Nel caso in cui il Cliente riscontri danni al prodotto dovuti al trasporto non visibili dall’esterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà denunciare il danno, nel primo caso entro 8 giorni dalla scoperta e nel secondo entro 8 giorni dalla consegna, inviando una mail all’indirizzo di posta certificato studiofabbro@pec.it Il Cliente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.
  • Qualora il Cliente non agisca nei modi e nei termini indicati nei precedenti punti perderà il diritto alla sostituzione o al rimborso.
  • A seguito della denuncia presentata dal Cliente, Studio Fabbro di Stefano Fabbro provvederà a sostituire il prodotto danneggiato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Studio Fabbro non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere alla restituzione dell’intero importo pagato.

Diritto di recesso

  • In base al disposto degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente, che rivesta la qualità di consumatore, ha diritto di recedere, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene).
  • Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare Studio Fabbro di Stefano Fabbro della sua decisione inviando comunicazione scritta al seguente indirizzo:Studio Fabbro di Stefano Fabbro con sede in via Umberto I 41/B, 33085 Maniago (PN)entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti.
  • Tale comunicazione può essere inviata tramite posta, e-mail (info@studiofabbro.com).
    È possibile utilizzare il modulo di recesso (pdf)
  • In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i Prodotti ricevuti a Studio Fabbro di Stefano Fabbro, facendola pervenire presso la sua sede all’indirizzo sopra indicato, senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere; il termine si considera rispettato qualora il Cliente rispedisca i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
  • Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico del Cliente.
  • Il Cliente è tenuto a restituire i Prodotti in stato integro di conservazione. L’imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche o il funzionamento degli stessi.
  • Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, Studio Fabbro di Fabbro Stefano provvederà, entro quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire al Cliente tutti i pagamenti ricevuti, in relazione all’ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale ove ciò non comporti al Cliente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, ai sensi del art. 56, comma III, del Codice del Consumo, è facoltà di Studio Fabbro di Fabbro Stefano di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
  • Ai sensi dell’art. 59 lett. c del Codice del Consumo, Studio Fabbro di Fabbro Stefano informa i Clienti che il diritto di recesso è escluso per tutti i Prodotti e beni confezionati su misura o personalizzati per il cliente con la stampa dei contenuti e/o delle immagini create per il Cliente stesso. (vedi punto 8)

Politica resi print on demand

  • La produzione on demand ci dà la possibilità di mettervi a disposizione articoli sempre nuovi ed esclusivi. Gli articoli on demand vengono realizzati su richiesta, quindi verranno messi in produzione solo dopo l’invio del vostro ordine.
  • Tutti i segnagusti e il servizio di grafica che trovate disponibili sul sito, quindi, sono da considerarsi parte della categoria di BENI PERSONALIZZATI, proprio perché vengono realizzati solo nel momento in cui ne farete richiesta.
  • “Notifica ai consumatori dell’UE: Ai sensi dell’articolo 16, lettere c) ed e), della Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 sui diritti dei consumatori, il diritto di recesso non può essere previsto: la fornitura di beni confezionati su misura del consumatore o chiaramente personalizzati;
  • Alla luce di quanto appena detto, la categoria merceologica di cui fanno parte i beni personalizzati o confezionati su misura rientra tra quelle categorie escluse dal diritto di recesso, poiché non ripristinabili o vendibili. Per ogni acquisto di qualsiasi articolo on demand quindi verranno applicate le seguenti regole: non vengono effettuati rimborsi per ripensamenti, non vengono effettuati cambi di prodotto.

Prezzi

  • Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti e indicati all’interno del Sito costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.2. Il Cliente corrisponderà a Studio Fabbro di Fabbro Stefano per i Prodotti acquistati il prezzo indicato nel catalogo online al momento in cui il Cliente stesso ha effettuato l’ordine. Detto prezzo sarà espresso in Euro.
  • Se l’acquisto avviene in Italia all’imponibile visualizzato verrà, in fase di inserimento dell’indirizzo di consegna, addizionata l’IVA.
  • I prezzi dei Prodotti possono essere aggiornati e pertanto subire variazioni.
  • I codici sconto (indicati come “voucher”, “buono”, “coupon” o simile) non sono cumulabili. La validità dei codici sconto è limitata alla data di scadenza eventualmente indicata. Le spese di spedizione verranno applicate in base all’importo risultante dalla differenza tra valore merce e importo del codice sconto. I codici sconto non si applicano a prodotti in offerta, in promozione o a prezzo scontato.

Spese di spedizione

  • Le spese di spedizione dei prodotti, ove previste a carico del Cliente, saranno applicate secondo i prezzi indicati nel Carrello in fase di inserimento dell’indirizzo di consegna, di cui il Cliente prende visione prima di effettuare l’ordine.
  • Le spese di spedizione coprono spedizione, assicurazione, affrancatura, imballaggio del Prodotto.

Responsabilità

  • Studio Fabbro di Fabbro Stefano non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
  • Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali, Studio Fabbro di Fabbro Stefano si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
  • Fermo restando quanto previsto dall’art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell’art. 56 D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, Studio Fabbro di Fabbro Stefano non assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dal Cliente.
  • Studio Fabbro di Fabbro Stefano non potrà ritenersi responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
  • Studio Fabbro di Fabbro Stefano non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
  • Entro 14 giorni dalla consegna della merce acquistata, qualora si manifestino difetti di conformità nel prodotto acquistato on line rispetto al contratto, da considerarsi già presenti al momento della consegna, il cliente e/o consumatore ha diritto di rivolgersi a Studio Fabbro di Fabbro Stefano richiedendo la riparazione o la sostituzione del bene. Studio Fabbro di Fabbro Stefano non assume alcuna responsabilità per danneggiamenti imputabili alla cattiva cura e manutenzione del prodotto stesso. Il Cliente è pertanto invitato a prendere visione delle caratteristiche proprie del prodotto e rispettare le modalità d’uso ad esso consoni. Le suddette modalità sono riportate nella scheda tecnica di ogni prodotto.

Metodi di Pagamento

  • Il cliente potrà acquistare utilizzando i mezzi di pagamento indicati sul Sito: carta di credito, PayPal e Bonifico Bancario seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
  • Il pagamento sarà comprensivo delle spese per il contributo di spedizione, ove previste, a carico del Cliente, secondo le modalità dell’offerta pubblicata all’interno del Sito

    Carta di Credito

    Al termine della procedura d’ordine potrai pagare utilizzando tutte le carte di credito tradizionali del circuito Visa® o Mastercard® prepagate incluse. Il nostro sistema si avvale di server sicuri. Studio Fabbro di Fabbro Stefano non visualizzerà in alcun modo i dati della carta di credito, che vengono gestiti in modo sicuro.


    PayPal

    Con PayPal puoi pagare in modo rapido, semplice e sicuro. Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento. Se non hai un conto PayPal, puoi crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata. In questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.


    Bonifico Bancario

    Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.

  • Per ogni ordine effettuato, Studio Fabbro di Fabbro Stefano emette una fattura accompagnatoria della merce spedita, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della suddetta fattura, fanno fede tutte le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura.
  • In caso di necessità il Cliente potrà richiedere, previa richiesta con oggetto il numero d’ordine, l’invio tramite e-mail di una copia telematica della fattura emessa.

Legge applicabile

    • Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. I presenti termini e condizioni si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 206/05 e successive modifiche e integrazioni.
    • Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione del presente contratto stipulato online tramite il Sito è sottoposta alla giurisdizione italiana.
    • Per le controversie insorte fra le Parti in relazione al presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.
    • Qualora la residenza o il domicilio del Cliente non siano ubicati nel territorio dello Stato Italiano, è competente il Foro del luogo in cui è avvenuta la consegna della merce.
    • Qualora la residenza o il domicilio del Cliente non siano ubicati nel territorio dello Stato Italiano, è competente il Foro del luogo in cui è avvenuta la consegna della merce.
Iscriviti alla nostra newsletter

Tieniti aggiornato con le novità più importanti sul lancio dei nostri prodotti, gli eventi ed i progetti

Iscrivendoti alla nostra newsletter, acconsenti al trattamento tuoi dati personali al fine di ricevere offerte e informazioni commerciali sul prodotto.